Aree di intervento Rotary
Scarica la presentazione delle Aree di Intervento del Rotary International
965it.pdf
Documento Adobe Acrobat 6.8 MB

Prevenzione e cura delle malattie

PROGETTO IN CORSO

assisi città cardioprotetta

L’arresto cardiaco può colpire chiunque, senza preavviso. In Italia ogni anno, circa 72.000 persone vengono colpite da arresto cardiaco e attualmente solo il 5% viene salvato. La presenza di un defibrillatore vicino il luogo dell’accaduto fa salire la percentuale di sopravvivenza al 75%. Con questo progetto il Club di Assisi si impegna a fornire ogni anno alla comunità locale, un defibrillatore semi-automatico esterno (DAE) da posizionare nei luoghi a più alta concentrazione turistica, in accordo con l’amministrazione locale. Sarà pertanto possibile, non solo fornire un macchinario “salva vita” alla portata di tutti, ma anche dare un contributo alla cultura e alla informazione sull'utilizzo del defibrillatore tramite una giornata di formazione gestita dall'azienda produttrice dello strumento. Il nostro obiettivo: ridurre i tempi d’intervento in caso di arresto cardiaco, aumentando il numero di defibrillatori di pubblico accesso e migliorare quindi le percentuali di sopravvivenza.

Visita la pagina del progetto

PROGETTO IN CORSO

Neo Amico Mio

Download