BENVENUTI NEL CLUB

PRONTI AD AGIRE

Il Rotary Club Assisi offre opportunità ai nostri soci – e a chi è interessato a fare la differenza – di farsi coinvolgere. Attraverso incontri, eventi sociali e progetti di volontariato, i nostri soci apprendono quali sono i problemi pressanti delle comunità di tutto il mondo, oltreché locali, come collaborare con esperti della zona, nazionali e globali per scambiare idee sulle possibili soluzioni ed elaborare i relativi piani d’azione.

Il Club di Assisi è stato fondato nel 1973 dal medico Geo Lazzari e da 43 anni si impegna, grazie al contributo instancabile dei soci, nel “servire” il territorio per il bene comune, focalizzando la propria attenzione sul promuovere la pace, combattere le malattie, proteggere madri e bambini, sostenere l'istruzione e sviluppare l'economia locale. Da sempre il Rotary locale svolge attività di divulgazione, valorizzazione e tutela del patrimonio culturale e artistico.

E’ motivo di grande soddisfazione il gemellaggio internazionale siglato ad Assisi, nella primavera del 1989, tra i Club di Assisi, Fatima, Nazareth, Santiago de Compostela.

L’attenzione e la vicinanza ai giovani chiude il cerchio con il patrocinio del Rotaract Club per giovani dai 18 ai 30 anni.

FARE LA DIFFERENZA

Contribuire alla soluzione di problemi reali, incidere in maniera concreta e positiva sulla nostra realtà locale: è per questo motivo che il nostro Club si impegna nella prevenzione e cura delle malattie, con progetti di sensibilizzazione nei campi urologico, cardiologico e dermatologico, e sostiene l’inclusione sociale con eventi e donazioni.

Il Rotary Club Assisi organizza, inoltre, incontri di orientamento e informazione sul mondo del lavoro e delle professioni nel territorio, con testimonianze dirette dei propri soci.

Per coinvolgere la cittadinanza, promuoviamo conferenze e cicli di incontri su temi storico-culturali e sulle nuove tecnologie, alla presenza degli studenti delle scuole del territorio.

FARSI COINVOLGERE

Diventare soci vuol dire entrare a far parte di una comunità di amicizia a livello locale, nazionale e internazionale.

Nel Rotary è possibile incontrare i leader della comunità e lasciarsi coinvolgere in attività che fanno la differenza.

I nostri soci hanno scoperto che è un’esperienza davvero gratificante.