Eventi di LUGLIO

10 luglio 2025

I RAGAZZI DEL CORSO ROTARIANO INTERNAZIONALE IN VISITA AD ASSISI

Giovedì 10 luglio il Rotary Club Assisi ha avuto il piacere di accogliere come club ospitante i ragazzi partecipanti alla 68ma edizione del Corso Rotariano Internazionale Giovanile indetto, come ogni anno, dal Rotary Club Perugia a e che offre borse di studio a giovani stranieri per studiare la lingua e la cultura italiana presso l'Università per Stranieri di Perugia.

Una giornata che, come da tradizione, ha portato i giovani provenienti da tre continenti tra le vie della nostra splendida città. Immergendosi nelle atmosfere della Serafica Città i corsisti hanno visitato luoghi simbolici per storia e religione godendo di scorci suggestivi e respirando la placida tranquillità del centro storico.

I ragazzi sono stati ricevuti dalla presidente del Rotary Club Federica Lunghi e dal sindaco del Comune della Città di Assisi Valter Stoppini, ricevendo una copia della Costituzione Italiana all'interno della Sala del Consiglio del Comune.

Presente alla giornata anche Juan Martin Rojas del Rotary Victoria-Harbourside in scambio breve con Giuseppe Colella e ospitato, nell’ambito dello Scambio Giovani del Rotary Youth Exchange Italian Multidistrict, ad Assisi.

Non sono poi mancati momenti di condivisione nella conviviale presso il Ristorante La Stalla Assisi.


04 luglio 2025

INTERCLUB CON RC SPOLETO AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Un Interclub fortemente voluto e partecipato quello che ha visto venerdì 4 luglio, in occasione del Festival di Spoleto, il nostro Club e il Rotary Club di Spoleto - Distretto 2090 vivere una serata di musica e danza presso il Teatro Romano alla prima italiana di Urlicht Primal Light, performance che fonde le note dell’ensemble tirolese Franui Musicbanda con la danza di Circa, compagnia australiana di circo contemporaneo in un linguaggio di corpi e suoni in continua evoluzione.

L’occasione ha visto anche la partecipazione dei Presidenti dei Rotary Club Umbri che hanno colto l’opportunità per stilare obiettivi comuni di questo nuovo anno rotariano.